Esperienza di battle royale epica gratuita
Fortnite è un gioco d'azione free-to-play. Al suo interno, questo gioco è un'esperienza di battle royale, dove i giocatori si avventurano in una vasta mappa, sia da soli che in squadre, insieme a un incredibile 99 altri giocatori. Una volta atterrati, l'obiettivo diventa una frenetica corsa per raccogliere numerose armi e oggetti mentre si progredisce verso l'area centrale della mappa.
Fortnite ha raggiunto un'acclamazione mondiale, catturando giocatori di varie nazionalità e fasce d'età con la sua grafica vibrante e visivamente sbalorditiva e le sue collaborazioni diversificate. Ha molto più contenuto rispetto ad altri giochi di battle royale, come PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS.
Fortnite è gratuito?
Fortnite è gratuito da scaricare su varie piattaforme e sistemi, tra cui Microsoft PC, Windows, Playstation, Xbox One e Nintendo Switch, così come sui dispositivi mobili come Android e iOS.
Fortnite ha tre modalità di gioco:
- Salva il Mondo: Una modalità di gioco premium in cui squadre di fino a quattro giocatori combattono contro creature simili a zombie e completano varie missioni.
- Battle Royale: Un gioco battle royale free-to-play in cui fino a 100 giocatori si sfidano per essere l'ultimo in piedi.
- Modalità Creativa: Un'esperienza sandbox gratuita in cui i giocatori possono creare i propri mondi, sfide platform e arene di battaglia.
Puoi giocare a questo gioco tramite il launcher di Epic Games. Con il tuo account e il launcher, avrai accesso a tutti i giochi disponibili da Epic Games. Puoi anche giocarci tramite il Launcher di Xbox Game Pass, che è necessario per godere delle funzionalità di Fortnite su Xbox Cloud Gaming. Questo significa anche che Fortnite è un gioco cross-platform.
Sebbene le modalità Salva il Mondo e Creativa siano state un successo, Fortnite Battle Royale, in particolare, è diventato un fenomeno culturale. Attualmente ha oltre 350 milioni di giocatori in tutto il mondo. È la modalità di gioco più popolare ed è diventata sinonimo di Fortnite, costringendo milioni a acquistare regolarmente il Battle Pass.
Fortnite è adatto ai bambini?
Grazie alla mancanza di violenza in questa modalità, il gioco è eccellente per i bambini poiché aiuta a esprimere il loro lato creativo. Anche nelle partite normali, però, non ci sono eccessi di gore o violenza.
Fortnite è un battle royale?
La versione di gioco più popolare di Fortnite è Battle Royale, uno sparatutto d'azione in terza persona colorato che ti mette contro fino a 99 altri giocatori su una mappa in continua riduzione. Devi usare le tue abilità di combattimento per essere l'ultimo giocatore in piedi.
In questa modalità, puoi iniziare subito la tua battaglia, gratuitamente. Vari pacchetti a pagamento, tuttavia, possono migliorare il tuo divertimento nel gioco, inclusa l'accesso a più oggetti cosmetici per il tuo personaggio dal negozio degli oggetti.
Battle Royale è suddiviso in stagioni che durano per un periodo finito. Ogni stagione introduce un nuovo tema, insieme a un nuovo capitolo nella storia del gioco. Portano anche nuovi contenuti, inclusi skin esclusive — essenzialmente l'outfit che indossa il tuo personaggio e nuovi elementi di gioco.
Gioco sofisticato e unico
Il concetto di Battle Royale è simile ad altri giochi nel genere. Fino a 100 giocatori si lanciano con il paracadute su un'isola e cercano attrezzature per difendersi dagli altri giocatori. Le forniture cadranno in luoghi imprevisti, fornendo armi e oggetti casuali.
Puoi combattere da solo o in una squadra di due a quattro giocatori. Man mano che la battaglia si sviluppa, l'area giocabile all'interno dell'isola diventa gradualmente più piccola, costringendo i giocatori sopravvissuti in spazi più ristretti e aumentando gli incontri tra i giocatori. Questo aggiunge un'atmosfera urgente ed emozionante al combattimento. Non puoi semplicemente evitare di combattere.
Ciò che distingue questo gioco da giochi simili sono i suoi elementi di costruzione, che consentono ai giocatori di costruire muri, ostacoli e altre strutture da quasi qualsiasi cosa. Puoi anche ripararti dal fuoco in arrivo o ottenere un vantaggio strategico sulla vista. Infine, i giocatori possono nascondersi nei cumuli di fieno e nei cassonetti, saltando fuori per attacchi furtivi o rapide evasioni.
Sistema di classificazione
Tutti i giocatori sono invitati a partecipare al gioco classificato, anche se i nuovi arrivati devono completare una missione di superare 500 avversari prima di poter accedere al gameplay. Il sistema di classificazione consisterà in livelli Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Elite, Campione e Irreale. I livelli da Bronzo a Diamante comprenderanno tre divisioni ciascuno, mentre Elite, Campione e Irreale hanno ciascuno una singola divisione prestigiosa.
Irreale è il livello più alto, e una volta che i giocatori raggiungono questo prestigioso livello durante una stagione classificata, non saranno più soggetti a declassamenti. I giocatori Irreali parteciperanno anche a un distinto sistema di classificazione Irreale, che include una classifica Irreale esclusiva dedicata a mostrare i loro successi.
Skin anime
Fortnite vanta una collezione affascinante di skin anime resa possibile grazie a entusiasmanti collaborazioni con franchise popolari come Dragon Ball Z, Attack on Titan, My Hero Academia e Naruto. Questi eventi crossover portano una gamma diversificata di cosmetici ispirati agli anime che consentono ai giocatori di incarnare i loro personaggi preferiti di queste serie. Lo stile artistico distintivo delle serie anime, combinato con l'estetica visiva di questo gioco, crea un contrasto sorprendente che consente alle skin anime di risaltare tra una vasta gamma di altri cosmetici senza sforzo.
Con molte skin anime tra cui scegliere, ecco alcuni esempi notevoli delle migliori skin ispirate agli anime disponibili nel gioco — Itachi, Son Goku, Nezumi, Naruto, Erisa, Eren, Kakashi, Ochaco Uraraka, Beerus, All Might e Golden Gear Midas. Queste skin catturano splendidamente l'essenza di questi personaggi anime, aggiungendo un ulteriore strato di eccitazione e personalizzazione all'esperienza di gioco.
Sabrina Carpenter guida la Stagione 8
La pop star globale Sabrina Carpenter è la protagonista del Fortnite Festival Stagione 8, portando il suo stile unico nel gioco. Puoi sbloccare i suoi "Juno" e "Nonsense" Jam Tracks attraverso il Season 8 Music Pass, che include anche un Outfit di Sabrina Carpenter. Un altro Outfit di Sabrina Carpenter, ispirato al suo abbigliamento da tour, è disponibile nel Negozio degli Oggetti, insieme a emote e accessori, tutti ispirati a lei.
La Stagione 8 introduce anche nuove funzionalità, come la possibilità di creare mix multi-traccia e un miglioramento della sincronizzazione audio-visiva per un'esperienza Festival migliore. Puoi anche portare i tuoi Outfit e accessori preferiti sul palco con te. Inoltre, se sei un creatore di contenuti, puoi ora monetizzare video utilizzando determinati Jam Tracks per la prima settimana della stagione, il che rappresenta un'altra opzione per divertirti con il gioco.
Unisciti al fenomeno
In parole semplici, Fortnite è un fenomeno culturale mondiale, amato dai suoi fan. In definitiva, Fortnite è un gioco di battaglia online che alcuni giocatori apprezzeranno, mentre altri non capiranno tutto il trambusto.
Ci vuole dedizione per diventare bravi in questo gioco. I nuovi giocatori potrebbero trovare la ripida curva di apprendimento, una serie sconcertante di sfide e funzionalità in continua evoluzione difficili da gestire. Tuttavia, i giocatori esperti di giochi di battaglia probabilmente prospereranno in questo mondo frenetico dove solo i migliori sopravvivono. C'è solo un modo per sapere in quale campo ti troverai: scarica Fortnite e metti alla prova le tue abilità.